Intervista
La nostra è una cucina semplice, che si ispira ai piatti della tradizione delle nostre famiglie d’origine, ma che rivolge lo sguardo a piatti etnici provenienti da culture lontane.
A cosa si ispira la cucina di zenzero?
Quali sono i piatti più cucinati dalla cucina di zenzero?
Quali sono gli ingredienti più usati nella cucina di zenzero?
Perché qualcuno dovrebbe scegliere la cucina di zenzero rispetto ad un’altra cucina?
Hai mai mangiato i pici al pesto fatti a mano al pesto di pistacchi ed i samosa ripieni di verdure speziate? Hai provato gli gnudi al burro e salvia fatti con la ricotta del Mugello?
Stai ancora pensando alla schiacciatina croccante di farina di mais con i semi di sesamo, lino e papavero?
Se la risposta è SI allora hai mangiato almeno una volta a un buffet di Zenzero!
Su qualsiasi piatto ricadrà la tua scelta, capirai che noi lo prepariamo con amore e cura. Sentirai che le materie prime che usiamo sono buone e danno ai piatti il valore aggiunto del bio e del kilometro ZERO che ti fa sentire che non è solo buono, ma è anche genuino.
La nostra è una cucina semplice, che si ispira ai piatti della tradizione delle nostre famiglie d’origine, ma che rivolge lo sguardo a piatti etnici provenienti da culture lontane. Spesso ricorda la cucina “della nonna”, preparata con l’amore di ogni casa dalla quale proveniamo, lasciando aperto un occhio all’esterno, verso i profumi e le spezie di altri paesi. Riportando alla memoria viaggi che abbiamo fatto, grazie ai quali abbiamo visto, sentito, sperimentato, assaggiato! Ed è forse il fatto che siamo persone provenienti da varie regioni d’Italia a dare un valore aggiunto alle nostre preparazioni culinarie.
Nel corso degli anni la cucina di zenzero si è trasformata nelle mani di molti interpreti: Tutte le persone che hanno lavorato in Zenzero hanno avuto la possibilità di lasciare un arricchimento, un’impronta, un modo di lavorare, un ingrediente particolare, un’idea nuova, sana, bio e a km zero!